Gradi ed Esami-Your Sub Title Here

Gradi ed Esami

 
 
 
 

La Scuola Hac Long - Drago Nero riconosce 4 gradi di avanzamento con i relativi livelli intermedi.

L'avanzamento di studio e pratica dell'allievo è contraddistinto dal colore della cintura e dalle strisce di livello intermedio.




Principiante




Il praticante inizia il proprio percorso formativo con l'indossare la cintura bianca.

Le strisce blu segnano il passaggio del relativo esame di livello verso il conseguimento del grado intermedio.


 


Intermedio




Il praticante indossa la cintura blu che lo distingue dai principianti nel suo percorso formativo verso il conseguimento del grado di Cintura Nera.

 

 





 Avanzato




Il praticante ha terminato con successo la prima fase del suo percorso formativo. Indossa la Cintura Nera.



Esperto 




Il praticante indossa la Cintura Rossa e si fregia del titolo di Esperto nello stile praticato.

 

 
 

 Il programma tecnico della Scuola Hac Long prevede un percorso di studio al termine del quale l’allievo avrà conseguito elevate conoscenze e capacità tecniche negli stili praticati.

 

Al termine di ogni anno di studio e pratica il candidato che lo desideri si presenta davanti alla commissione d'esame per sottoporsi a rigido giudizio sull'avanzamento del proprio livello tecnico.

 

A ogni esame di passaggio di grado o livello, il praticante è tenuto a portare tutto il programma tecnico da principiante fino al grado per cui si candida.

 

L'esame presso la Scuola Hac Long - Drago Nero non certifica la frequenza annuale della palestra, ma la conoscenza del programma tecnico e la capacità dell'allievo negli stili praticati.

 

I gradi da Cintura Nera in poi prevedono che il candidato, oltre a conoscere il programma tecnico, sia in grado di trasmettere le proprie competenze agli allievi di grado inferiore, che conosca la Storia della Scuola e dello stile praticato, che conosca i nomi delle forme (Quyen) ed il loro significato.

 

La Scuola Hac Long - Drago Nero riconosce i gradi di allievi di altre discipline similari previo superamento dell'esame della Scuola con tempi e modalità da concordare con la Direzione Tecnica.