Kung Fu-Your Sub Title Here

 
 
 
Il Kung Fu può essere praticato a qualsiasi età poiché è uno sport assai completo che favorisce l’irrobustimento muscolare e lo sviluppo armonioso di tutte le parti del corpo, migliora le capacità respiratorie, favorisce lo sviluppo di abilità psicomotorie.

È particolarmente indicato per i bambini e i ragazzi perché contribuisce alla formazione del carattere e alla consapevolezza di sé e delle proprie capacità; incrementa inoltre (grazie all’interazione con i compagni di allenamento) lo sviluppo delle relazioni sociali.
La disciplina tipica delle Arti Marziali porta a migliorare l’autocontrollo, le “cerimonie tradizionali” tipiche delle discipline orientali, come il saluto di inizio lezione, quello tra compagni durante la pratica, quello al Maestro e ai gradi superiori, insegnano i concetti di rispetto, lealtà e integrità morale.

I giovani quindi traggono beneficio e insegnamento non solo a livello fisico ma anche e soprattutto a livello etico.

La pratica del Kung Fu porta ad acquisire delle capacità fisiche e tecniche indipendenti da sesso, agilità, forza, taglia ed età del praticante.
Ogni movimento ha uno scopo preciso e va ripetuto assiduamente per molto tempo, con pazienza, attenzione, precisione e dedizione (duro lavoro); questo tipo di addestramento porta all’automatismo delle tecniche e delle azioni/reazioni del praticante e conduce all’apprendimento di “abilità” che rimarranno nello studente per tutta la vita.