Perché allenarsi con noi-Your Sub Title Here

Perché allenarsi con noi

 
 
 
 
Perché praticare il Kung Fu da noi?

Perché l'asd Hac Long - Drago Nero offre ai suoi praticanti un insegnamento di qualità dovuto alla vasta esperienza del
M° Edoardo Sirto, che ha dedicato più di 40 anni allo studio delle Arti Marziali, e alla competenza dello staff tecnico, formato da Istruttori e Allenatori in costante allenamento e aggiornamento e che sono, o sono stati, atleti di alto livello (tra i nostri tecnici vi sono
campioni mondiali e nazionali).

Perché da noi troverai un ambiente sano, cordiale e amichevole dove far crescere i tuoi figli.

Perché da noi i praticanti NON sono solo una quota ma PERSONE con cui instaurare un rapporto di conoscenza, rispetto e amicizia.

Perché da noi si pratica un Kung Fu basato su allenamenti “tosti”, dove NULLA viene regalato e ogni grado viene ottenuto con la fatica e il sudore, senza sconti, senza scorciatoie e dimostrando davanti a tutti le capacità acquisite.

Perché da noi il Kung Fu viene studiato nelle sue applicazioni pratiche, senza fronzoli o “tecniche segrete”, talmente “segrete” che nessuno le conosce e le sa applicare, se non nei film.

Perché da noi non esistono “Maestri mistici e kungfuici” che dispensano SOLO “perle di saggezza orientale” ma poi non sanno applicare o spiegare i movimenti che insegnano nelle forme (Quyen); da noi chi insegna spesso si allena e suda con voi e ciò che insegna lo ha praticato e applicato PRIMA di voi.

Perché da noi il Kung Fu è ancora visto come un metodo per formare il carattere e imparare a difendersi e a combattere.
Da noi NON ci sono cinture nere o “gradi superiori” che sono diventati tali senza MAI combattere, senza MAI confrontarsi o senza MAI provare l’esperienza della tensione di una gara.

Da noi il Kung Fu è una cosa SERIA, non una disciplina new-age con cui cercare l’Illuminazione.

Detto ciò, da noi vengono insegnati ANCHE la storia e le tradizioni degli stili, delle forme, delle tecniche e spiegati tutti i concetti filosofici, spirituali e medici correlati con il Kung Fu e le Arti Marziali, ma tutto questo costituisce solo un COMPLETAMENTO della pratica fisica e non un paravento dietro a cui nascondere l’incapacità di applicare quello che è stato ideato come un metodo per difendersi e combattere, cosa che purtroppo è ormai consuetudine nel mondo delle Arti Marziali.


 
Per saperne di più venite a trovarci in palestra in zona Affori a Milano in via Vincenzo da Seregno 18.