Sirto Elisabetta

Sirto Elisabetta

Inizia a praticare con il M° Sirto Edoardo fin da piccolissima seguendolo costantemente nei vari corsi, nel 2018 a soli 17 anni, ma con già ben più di 10 anni di allenamenti consegue la Cintura Nera della Scuola Hac Long – Drago Nero specializzandosi nel Thái Cực Đường Lang. Da due anni ha intrapreso lo studio anche del Thiếu Lâm Châu Gia.

Atleta di livello, poliedrica e versatile, da svariati anni conquista costantemente i primi posti nelle competizioni di differenti EPS e Federazioni sportive ( FIWuK, ACSI, FIW ) sia a livello nazionale che internazionale.

Nel 2020 consegue il Diploma di Aspirante Istruttore 1° Duan FIWUK in Kung Fu Tradizionale e quello di Istruttore 2° Livello di Kick Boxing e K1-Rules ASI-WFC (SNAQ).
N
el 2021 ottiene la qualifica di Istruttore 2° Duan FIWUK in Kung Fu Tradizionale e quello di Aspirante Istruttore 1° Duan, FIWuK, di Sanda.

Si allena anche nelle MMA e pratica sparring di Muay Thay con atleti di alto livello grazie all'aiuto del M° Diego Voltolin.


Più volte Campionessa Italiana Assoluta FiWuk, Campionessa nazionale Vo Co Truyen, Campionessa Nazionale ACSI settore Kung Fu, nel 2018 conquista i primi posti sul podio al Campionato Mondiale di VoCotruyen Vietnam ad Hanoi (Vietnam) in varie specialità; nel 2018 vince i Campionati Mondiali WFC-ASI (World Fighters Confederation) in ben 2 specialità, Kickboxing Light e K1 Light.

E’ iscritta al terzo anno di Scienze motorie e dello sport presso l'Università Cattolica di Milano.
Fin da giovane coaudiova il M° Edoardo Sirto nei corsi dedicati ai bambini. Dall'età di 15 anni lo affianca nel corso ragazzi ed adulti-principianti.