Kung Fu
Cenni storici:
Gradi ed esami
La Scuola Hac Long - Drago Nero riconosce 4 gradi di avanzamento con i relativi livelli intermedi.
L'avanzamento di studio e pratica dell'allievo è contraddistinto dal colore della cintura e dalle strisce di livello intermedio.
Il praticante inizia il proprio percorso formativo con l'indossare la cintura bianca.
Le strisce blu segnano il passaggio del relativo esame di livello verso il conseguimento del grado intermedio.
Al termine di ogni anno di studio e pratica il candidato che lo desideri si presenta davanti alla commissione d'esame per sottoporsi a rigido giudizio sull'avanzamento del proprio livello tecnico.
A ogni esame di passaggio di grado o livello, il praticante è tenuto a portare tutto il programma tecnico da principiante fino al grado per cui si candida; questo garantisce che vi sia una REALE conoscenza e non ci si "dimentichi" parti basilari o fondamentali del programma.
I gradi da Cintura Nera in poi prevedono che il candidato, oltre a conoscere il programma tecnico, sia in grado di trasmettere le proprie competenze agli allievi di grado inferiore, che conosca la Storia della Scuola e dello stile praticato, che conosca i nomi delle forme (Quyen) ed il loro significato.
L'esame presso la Scuola Hac Long - Drago Nero non certifica la frequenza annuale della palestra, ma la conoscenza del programma tecnico e la capacità dell'allievo negli stili praticati.
La Scuola Hac Long - Drago Nero riconosce i gradi di allievi di altre discipline similari previo superamento dell'esame della Scuola con tempi e modalità da concordare con la Direzione Tecnica.
Copyright © 2006-2024. Associazione Sportiva Dilettantistica Hac Long - Drago Nero | Via Vincezo Da Seregno 18, 20161 Milano | c.f. 97438140150