Sport da Combattimento

Sanda - Kick Boxing - K1 - MMA - Lei Tai - Combattimento Kung Fu


La vasta esperienza del M. Edoardo Sirto e degli Istruttori della Scuola Hac Long – Drago Nero permette ai nostri atleti, sia piccoli che grandi, una formazione tecnica completa che li porta alla possibilità di potersi
confrontare nei differenti sport da combattimento maggiormente conosciuti e diffusi.

Lungi dall’essere “violenza”, il combattimento sportivo è invece una attività formativa completa che
sviluppa oltre al fisico anche il carattere e la personalità. Attraverso lo studio e la pratica del combattimento gli atleti, soprattutto i bambini e i ragazzi, imparano il rispetto dell’avversario e il concetto di perseveranza e di impegno per poter raggiungere un obiettivo; tramite la fatica e il sudore impareranno a conoscere se stessi, miglioreranno la loro autostima e, riconoscendo nell’avversario sul ring le stesse qualità, apprenderanno il concetto di rispetto per chi affrontano.

Gli incontri di qualsiasi sport da combattimento si concludono SEMPRE con un abbraccio fra gli atleti, con il riconoscimento della superiorità tecnica, con il saluto ai Maestri dell’avversario... e con l'appuntamento per il prossimo combattimento, per sfidarsi ancora e divertirsi insieme un’altra volta, crescendo sia in tecnica che come esseri umani.

Che ci si voglia confrontare in combattimenti a lunga media distanza, come la Kick Boxing o il K1, oppure con sport più completi che prevedono anche proiezioni, come il Sanda, o combattimenti che uniscano il meglio delle discipline da ring sia antiche che moderne, come le MMA, gli atleti della Scuola Hac Long – Drago Nero troveranno una professionalità e una competenza nell’insegnamento che li porteranno a essere dei combattenti completi, in grado di calcare i ring e i tatami delle varie specialità sportive.
Gli allenamenti non si baseranno quindi su una disciplina specifica, gli atleti verrano formati in maniera COMPLETA e impareranno a combattere sia sulla lunga-media distanza con calci e pugni, sia alla corta distanza con tecniche di gomito, ginocchio, proiezioni etc., sia con la lotta a terra con bloccaggi, prese, leve e tutto ciò che riguarda il combattimento corpo a corpo.
I nostri agonisti potranno quindi partecipare a gare e competizioni di qualsiasi disciplina preferiscano, oppure potranno scegliere di specializzarsi solamente in ciò che è di loro interesse